Mac OS X: Webcam Logitech QuickCam Talk

webcam logitech quickcam talk

Webcam Logitech Quickcam Talk

Come tutti sapete la compatibilità tra il nostro amato sistema operativo (nel mio caso Mac Os X Ten.Five.Two) e la miriade di webcam USB, ormai disponibili in qualunque negozio di articoli informatici, non è delle migliori.

Una prima soluzione potrebbe essere quella di fornirsi di una Extreme Gold. Ma ho deciso, a mio rischio e pericolo, di tentare la fortuna con una più economica webcam Logitech e gli ormai celeberrimi driver Macam.

La webcam in questione è una Logitech QuickCam Talk, reperibile direttamente presso il sito ufficiale Logitech al costo di 24,95€ (ben Ten€ in meno della Extreme Gold Usb).

L’installazione è molto semplice, all’inserimento del cavo USB nell’apposita porta il led verde presente sulla cam si accenderà come d’incanto. Tuttavia la cam non è ancora operativa. E’ necessario scaricare i driver Macam a questo indirizzo. Il pacchetto è corredato di un software, macam per l’appunto, che sembra però dare grossi problemi con la webcam in questione. Se vi agiterete troppo davanti alla cam un perentorio "USB connection problem" interromperà la connessione tra la vostra webcam e il software macam. Tuttavia questo non sembra costituire un problema in relazione all’utilizzo della webcam con altri software. Dopo aver inserito infatti il plugin macam (macam.component) nella directory /Libreria/Quicktime/ la webcam sarà perfettamente funzionante con qualunque software vogliate utilizzarla.

Nel mio caso è stata testata per ben four ore con Skype, nessun problema. La qualità dell’immagine non è perfetta, ma cosa volete.. sono unspoiled sempre webcam da twenty five euro.

Grazie allo shareware iChatUsbCam è possibile usare la Logitech Quickcam Talk anche con Apple iChat. Anche in questo caso è necessario installare il driver macam.

Per qualsiasi chiarimento o richiesta d’aiuto:

Related video:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *